Queste sono le risposte alle domante che riceviamo più frequentemente.

  • Domande generali
  • Domande generali

    Cosa serve per una ripazione in garanzia?

    È necessario presentare il documento fiscale (scontrino fiscale, fattura o bolla di consegna) che comprovi la data d’acquisto. Le condizioni di garanzia sono specifiche e diverse per ogni fornitore, si trovano all'interno della confezione del prodotto acquistato.

    Cosa potrebbe annullare la garanzia?

    Ogni prodotto ha delle condizioni di garanzia specifiche. Le cause principali che invalidano la garanzia sono ad esempio la rottura meccanica, la contaminazione da liquidi che è sempre segnalata all’interno dell’apparecchio da appositi indicatori ad inchiostro talvolta presenti nel vano batteria.

    Che domande mi farete quando consegnerò l’apparecchiatura in riparazione?

    Alla consegna chiederemo se il telefono è in garanzia e una descrizione dettagliata del difetto per poter garantire un intervento efficace, efficiente e nel minor tempo possibile.

    Un apparecchio bagnato può essere riparato?

    La contaminazione da liquidi è una delle cause che invalida la garanzia. La contaminazione da acqua dolce permette la riparazione dell’apparecchio nel 70% circa dei casi a differenza dell’acqua salata che riduce tale possibilità al 30% circa, importante è scollegare subito la batteria e non collegare l’apparecchio al caricabatteria (la corrente percorrendo le piste di rame bagnate avvia dei processi chimici che possono determinare guasti irreparabili anche a distanza di giorni).

    Come posso avere una riparazione di qualità?

    I moderni apparecchi hanno molteplici funzioni, per un test accurato di tutte le funzioni è necessario parecchio tempo. Per avere una riparazione di qualità è indispensabile descrivere dettagliatamente il difetto e, nel caso fosse saltuario, specificare in quale condizione si verifica (a batteria scarica, scarsa ricezione, dopo lunghe telefonate, ecc).

    Posso avere un telefono sostitutivo durante il periodo di riparazione?

    Si. Può essere chiesto, al momento della consegna, un telefono sostitutivo che potrebbe non avere le stesse funzioni dell'apparecchio dato in riparazione. La garanzia Kasko permette di richiedere il muletto gratuitamente.

    I dati presenti nell'apparecchio saranno cancellati?

    Si. L'apparecchio viene reso come appena acquistato senza foto, rubrica e personalizzazioni; è possibile chiedere il salvataggio dei dati al momento della consegna, il servizio non è compreso nelle prestazioni coperte dalla garanzia.

    Torna all'inizio

    .

    Recensiona

    .

    .

    .

    .

    .

    .

    .

    .

    .

    .

    .

    .

    .

    .